White Collar Boxing

Le origini possono essere risalenti al 1988, quando la Gleason’s   Gym  di Brooklyn  organizzò un incontro tra il dott.  David Lawrence, un professionista di Wall Street con un dottorato di ricerca in letteratura  inglese e  il dott. Richard Novak, un medico legale in veterinaria. 

Si narra che  dopo l’evento  i due signori  siano andati a cena per festeggiare un nuovo sport:

“IL WHITE COLLAR BOXING,  UNO SPORT DI CONFRONTO LEGATO ALLA PROFESSIONE”   

Non solo da allora in quella palestra ogni  venerdì sera   si possono trovare chiassose folle di persone  che vogliono  assistere  agli eventi del White Collar Boxing,   ma scenari simili si stanno diffondendo rapidamente  in tutti i  paesi più evoluti  del mondo.   In particolare nel Regno Unito dove il White Collar Boxing ha un grande seguito.

Il White Collar Boxer in USA e UK viene rispettato come un vero atleta d'elite,  la preparazione all'evento è nota per il fatto che porti il top manager, l'imprenditore o libero professionista  classificabile come colletto bianco, a raggiungere uno sviluppo elevatissimo di forza mentale.

Guido Carli   , pioniere e promotore   della  diffusione  del White Collar Boxing in Italia, ha il mandato dalla European Boxing Federation,  authority  per il pugilato White Collar e Semi-pro,   nel consolidare  la  delegazione italiana  e l’organizzazione dei primi eventi in Italia.

Il fatto di rappresentare attivamente  la propria attività o la propria azienda  nel mondo sportivo, è un'attività ideale per chiunque desideri  per sé stesso e per la propria azienda una formazione di alto profilo  e per azioni incentive di alto impatto

Chiunque possa essere  interessato al concetto del White Collar Boxing e che voglia partecipare alla sponsorizzazione, realizzazione e/o  partecipazione  al primo evento in Italia, puó prendere contatto    al seguente indirizzo guidocarli@sportforma.it.